martedì 27 ottobre 2009

4 argomenti Verso un altro Post. [e verso un Camp?]


Segnalo [soprattutto a me] dei post che meritano un approfondimento. Probabilmente nei tempi passati me ne sono sfuggiti di piu' interessanti ma non ce ne possiamo preoccupare troppo!

Eccoli qui:

Retailers Get Ready for Social Shopping Experience

Online Rally May Sidestep Newspapers

Despite Maturity, Social Media Success Eludes Some Enterprises

L’anello mancante tra le “aziende” e le “persone”
Quest'ultimo mi e' stato segnalato da Luigi e potrebbe essere un punto di partenza verso un intervento/lavoro in vista del prossimo User BarCamp di Bologna che, mi scriveva oggi Luigi, ci dovrebbe essere il prossimo 6 Novembre a Bologna.

Nello spirito delle note di mdplab e' probabile che almeno uno di essi diventi un post su mdplab. Vedremo ma intanto mi faccio un bookmarking poco dispersivo.

A presto!

Update: ho trovato questo post molto interessante che si riallaccia al discorso che si faceva su mdplab a proposito delle Aziende piccole che devono promuoversi sui Social Media. Per quanto mostrato da e-marketer, non sembra che negli Stati Uniti le cose per le small firm vadano bene sui SN.


La questione che ponevo riguardava l'account di un SN per una piccola Azienda che deve iniziare la strategia online. Marco e Gaspar avevano avviato il discorso al Venezia Camp. Una prima risposta la prenderei proprio da questo sondaggio. E sarebbe: tanto e' inutile, l'account non e' necessario che si apra! Ovviamente motivazione debole e provocatoria. Io resto della mia idea: Azienda Grande con Brand-Account e Azienda Piccola con Personal-Account! [da sviluppare].

Un ultimo post da segnalare e' questo: sempre da e-marketer risulta che gli Americani desiderano che il proprio Brand Informi su questioni di loro interesse. Beh, ho sempre creduto che questa sia la formula per far funzionare bene un [External] Corporate Blog.

Da sviluppare anche questo!

P.S. tanto qui non mi legge praticamente nessuno e anche se faccio disordine non fa niente :)
C'e' anche questo post Consumers Demand Brand Interaction.

6 commenti:

LB ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gianfranco ha detto...

Ciao Marco, sono l'autore del post sull'anello mancante...spero ti sia di ispirazione per qualche approfondimento che gradirei oltremodo. A volte mi auto-accuso di idealismo, ma ho come l'impressione che riscoprirci persone grazie alla tecnologia è solo il primo passo verso una nuova cultura dell'ideale. Non sono un filosofo, solo un manager del 21esimo secolo e la nuova pietra filosofale potrebbe essere proprio l'anello di congiunzione (forse ancora mancante) tra chi vive e chi lavora...
Spero anche di vederti allo user camp del 6 novembre a Bologna dove anch'io farò uno speech.

Marco Dal Pozzo ha detto...

Ciao Gianfranco,
benvenuto nel mio laboratorio [questo, a dir la verita', e' il retrobottega, la bottega vera e propria e' qui].

Ho commentato da te: il Camp sembra molto interessante e tratta di argomenti che sono quasi due anni che io e Luigi discutiamo da me e da lui!

Sono in contatto con Luigi, spero di poterci essere :)

Anonimo ha detto...

eye candy 5 crack
desktop file manager crack
bhajis loops crack
5.1 keygen mechanic registry
express thumbnail creator keygen




girder serial crack
keystroke converter keygen
all recorder 3.2.1 keygen
active data recovery crack
dupe checker crack
super dvd creator serial crack
powerscan v1.1 crack
baseball mogul 2003 crack
paradox photoshop crack
acdsee serial number crack
newsleecher 1.0 final keygen
coding workshop ringtone converter keygen 5.2
microangelo crack 5.59b
abbyy transformer crack
vrally3 crack
rar pasword crack
netfront pocket pc warez
bejeweled 2 deluxe crack file
age of kings no cd crack
microsoft xp keygen

Anonimo ha detto...

Actual Techniques To Educate yourself on Louis Vittoun And Also The Way One Might Become a member of The Louis Vittoun Top dogs [url=http://cheaplvhandbagsonline.webs.com/]Cheap Louis Vuitton Handbags[/url] The essential principles of Louis Vittoun that one could reap the benefits of starting off today. [url=http://cheaplouisvuittonpurses.tripod.com/]Cheap Louis Vuitton Purses[/url] To Individuals Who Would Like To master Louis Vittoun But Finding it difficult to Get Started [url=http://louisvuitton-neverfull.weebly.com/]Louis Vuitton Neverfull MM[/url] Incredible Progressive Louis Vittoun formula Encountered By My Associate [url=http://lvbagforsale1.blogspot.com/]Louis Vuitton Neverfull MM[/url] One Of The Keys To help you master the Louis Vittoun-world Is Rather Easy! [url=http://louisvuitton-monograms.blogspot.com/]Louis Vuitton Outlet[/url] Gadgets and performance throughout Brooklyn - Louis Vittoun has left without any goodbye [url=http://buycheapbag.webs.com/]Cheap Louis Vuitton[/url] Methods Everybody Ought To Know Concerning Louis Vittoun [url=http://needshopping.tripod.com/]Louis Vuitton Handbags Outlet[/url] How come no company is speaking about Louis Vittoun and as a consequence something that one should complete today. [url=http://bagshipping.tripod.com/]Louis Vuitton Free Shipping[/url] Thriving advise for Louis Vittoun which can be used commencing right away. [url=http://lvbagsfreeshipping.webs.com/]Cheap Louis Vittoun Bags[/url] What the experts are not telling on the subject off Louis Vittoun along with the way this can affect you actually.

Anonimo ha detto...

CneCsmNvwXmj [url=http://nike400.blog.fc2blog.net/] nike running[/url] KqzEoiQnbOon[url=http://nike-sb8.webnode.jp/]nike sb[/url] JwyGmsFudEsq [url=http://nike-sea2.webnode.jp/]スニーカーナイキ[/url] UsaXeiNucWrj [url=http://adidasjia.sitemix.jp/]adidas アディダス[/url]

MtdFgfCxhSki [url=http://oadidas.seesaa.net/]adidas スニーカー[/url] KjwEpuAyiQsa [url=http://seaadidas.seesaa.net/]adidas[/url] IxkDpvXhvTwi [url=http://adidasstore.seesaa.net/]adidas originals[/url]PgrHyhDymZaa [url=http://shoesadidas.seesaa.net/]アディダス 靴[/url]MtvBmsFgjLhy [url=http://adidasonly.seesaa.net]adidas シューズ[/url]NhxVnkLjcLxv [url=http://yadidas.seesaa.net/]アディダス 靴[/url] MzhWfuPrsLxg [url=http://iadidas.seesaa.net/]adidas ランニング[/url] KxpSgrDowDbn [url=http://radidas.seesaa.net/]靴 アディダス[/url] FqaWxcAjqFnh [url=http://cadidas.seesaa.net/]スニーカー adidas[/url]DemNdfDbpQgm [url=http://uadidas.seesaa.net/]アディダス スニーカー[/url]

ZkyTcyHdoYmd [url=http://ナイキシューズ8.seesaa.net/]ナイキシューズ[/url]PqaCjoQhdKwj [url=http://ナイキレディース.seesaa.net/]nike running[/url]PxpGysLanUfl [url=http://nike16.webnode.jp/]ナイキシューズ[/url]UidRfmTaxEqp [url=http://nike-nike-running.webnode.jp/]nike ランニング[/url]YvzTylFqkVkx [url=http://アディダス8.seesaa.net/]アディダス スニーカー[/url]LibIhvNixHyf [url=http://adidasxn--lck1a4c0kb.seesaa.net/]スニーカー アディダス[/url]SaiHkfZojQii [url=http://adidas-adidas8.seesaa.net/]アディダス adidas[/url]GnaHmtJaeEqj [url=http://adidas-originals8.seesaa.net/]アディダス adidas[/url]EdxEllKtmTmk [url=http://adidasshoes8.seesaa.net/]アディダス 靴[/url] QbbQdqCwgWpy [url=http://adidas-shoes8.seesaa.net/]アディダス シューズ[/url]MtcJfuXebFze [url=http://adidasoriginals11.seesaa.net/]靴 アディダス[/url]NooRkeBufMvx

FaqKlbIhdIie [url=http://adidasxn--qcktc9dtbb.seesaa.net/]adidas ランニング[/url]BsuGqcMfiKdt [url=http://adidasshoes9.seesaa.net/]アディダス 靴[/url]DzzTvcXidIim [url=http://adidas-sneakers9.seesaa.net/]アディダス ランニング[/url]RpvYdkFygCvj [url=http://sneaker-adidas-9.seesaa.net/]アディダス シューズ[/url]LbrDlrLwrAqd [url=http://shoes-adidas9.seesaa.net/]アディダス シューズ[/url]YwyZvpYabYli [url=http://xn--nike9-qm4dob.seesaa.net/]nike air[/url]NxmCmtYzkPqx [url=http://nikeid9.seesaa.net/]nike id[/url]EqqKrjRvlLsd [url=http://ナイキシューズ9.seesaa.net/]シューズナイキ[/url]SjgGnkNqmLsb [url=http://xn--nike-om4c5f8h0cb.seesaa.net/]スニーカー nike[/url]NtoSfjRdiSxu

mcm Will Reveal Trendy Expressions -- Our Staff Members Stroll Into The Operation [url=http://www.mcmbagsjphadori.com]mcm[/url] Emerging Thoughts Into mcm Never Ever Before Unveiled
[url=http://www.mcmoutletjpinoue.com]mcm 通販[/url]